Home

Arbovis potature e abbattimenti in tree climbing

ARBOVIS si occupa di potature e abbattimenti in Tree climbing, della gestione di alberi di alto fusto di ogni specie, dimensione e ubicazione. 

Specializzata in arboricoltura professionale moderna, opera in San Godenzo, Mugello, Val di Sieve, tutta la provincia di Firenze, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia (provincia di Varese).

ARBOVIS effettua:

potature

potature marroni

abbattimenti

consolidamenti

• analisi di stabilità in collaborazione con figure professionali abilitate, quali Dottori Agronomi e Dottori Forestali iscritti ai rispettivi Albi Professionali

• messa a dimora (piantagione)

IL TREE CLIMBING

Il metodo di lavoro in pianta è il tree climbing, l’arrampicata per mezzo di funi e altri materiali certificati, che permette un alto grado di professionalità e sicurezza operativa nel rispetto delle vigenti leggi in materia (D.LGS. 81/2008). Il tree climbing permette all’operatore di raggiungere ogni parte dell’albero, interna o esterna, bassa o alta che sia. In questo modo si può assicurare un lavoro a regola d’arte.

Allorché se ne presentasse la necessità, verrà considerato l’utilizzo di PLE (Piattaforme di Lavoro Elevabili).

LA CERTIFICAZIONE EUROPEA

ARBOVIS garantisce la massima efficacia del metodo di lavoro in tree climbing grazie alla propria cultura in Botanica e Arboricoltura, conseguita tramite Corsi Professionali specifici, continui aggiornamenti e la Certificazione Europea ETW (European Tree Worker) rilasciata da EAC (European Arboricultural Council). 

Lo scopo della Certificazione è determinare un alto livello di professionalità tra gli operatori in Arboricoltura appartenenti ai Paesi Europei membri dell’EAC.

LA SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO ARBOREO

Nell’ottica di fare bene ciò che serve, pensando al presente ma soprattutto al futuro, ARBOVIS affronta da vent’anni la cura degli alberi con grande passione e consapevolezza, con l’obiettivo di mantenerne il valore ambientale, economico, ornamentale e culturale.

Massima priorità per ARBOVIS è la soddisfazione del Cliente e la salute dei Suoi alberi.

Nella fase di sopralluogo è nostra cura cercare e proporre soluzioni idonee con il Cliente nell’ottica di salvaguardare le esigenze dell’albero e del Cliente stesso.

LA SICUREZZA

La sicurezza del Cliente è garantita da Piani di Lavoro rilasciati in fase preliminare, al fine di evidenziare e condividere il tipo di intervento, le caratteristiche degli operatori, le abilitazioni professionali e i Piani di Gestione delle Emergenze, adatti ai diversi contesti operativi.

A termine lavoro verrà rilasciata su richiesta una Scheda dell’Albero (indispensabile per gli alberi monumentali), dove sarà descritto il tipo di intervento eseguito, la frequenza di revisione del soggetto stesso e eventuali osservazioni circa lo stato di salute al momento dell’intervento.